cattolici a Todi.


Lunedì 17 ottobre si terrà a Todi,  presso il convento francescano di Montesanto, il seminario “La buona politica per il bene comune“, promosso dal Forum delle persone e delle associazioni di ispirazione cattolica nel mondo del lavoro.

Parteciperanno ai lavori le dirigenze nazionali della Cisl, Mcl, Acli, Confartigianato, Coldiretti, Confcooperative, Compagnia delle opere, e circa 50 personalità provenienti dal mondo accademico, economico, dalle fondazioni culturali e bancarie, dall’associazionismo nazionale del mondo cattolico.

Gli interventi si articoleranno in tre sezioni (valori, economia, politica), introdotte da Lorenzo Ornaghi, Stefano Zamagni, Vittorio Emanuele Parsi, Giuseppe De Rita. Le sezioni saranno coordinate e concluse dai promotori del Forum: Raffaele Bonanni, Carlo Costalli, Giorgio Guerrini, Sergio Marini, Luigi Marino, Bernard Scholz, Andrea Olivero.

L’introduzione della giornata sarà svolta da Natale Forlani, portavoce del forum, le conclusioni saranno svolte dal segretario generale della Cisl. E’ previsto in mattinata l’intervento del cardinale Angelo Bagnasco, presidente della Conferenza episcopale.

I lavori si svolgeranno a porte chiuse, per facilitare il dibattito tra i partecipanti. Alle 17.45 è convocata una conferenza stampa per rendere conto alla stampa delle questioni emerse.

Leave a Comment